giovedì 6 ottobre 2011

STAY HUNGRY, STAY FOOLISH.









Buongiorno a  tutti, 
oggi probabilmente esulerò , ma neanche troppo, dal tema del mio blog. Il post di oggi lo dedico ad un uomo straordinario, sognatore ed appassionato alla vita e al suo lavoro: Mr. Steve Jobs.


Il mio blog nasce dalla mia passione per i viaggi, per la scoperta e il fascino di terre lontane, e per tutto ciò che di bello si nasconde su questo meraviglioso pianeta.
Io sono nato praticamente viaggiando. Sono salito sul mio primo volo intercontinentale alla tenera età di 1 mese e mezzo, dal Brasile all'Italia. Qui a Milano, ho imparato a conoscere ed appassionarmi al bello, tramite la moda, la cucina, l'opera, senza dimenticare quella primaria passione per il viaggiare e lo scoprire, che ha segnato, a fasi alterne, i successivi 26 anni della mia vita.


Invitato a tenere il commencement adress  ai neo-laureati dell'università di stanford Jobs disse : "  DOVETE TROVARE QUELLO CHE AMATE, SIA NEL LAVORO CHE NEGLI AFFETTI. L'UNICO MODO PER FARE UN BUON LAVORO E' AMARE QUELLO CHE FATE. NON ACCONTENTATEVI. E COME TUTTE LE GRANDI STORIE D'AMORE DIVENTERA' SEMPRE MIGLIORE... PERCHE' NON C'E' ALCUNA RAGIONE PER NON SEGUIRE IL VOSTRO CUORE".


Rileggendo ora questa frase ora mi rendo conto che seguire il proprio cuore e le propria intuizione  è davvero l'unico modo per capire chi si vuole diventare , cosa realmente si vuole fare. Tutto il resto è secondario.


La passione per il bello è cio' che  in diversi aspetti, ha fatto da filo conduttore in tutti i miei viaggi. Viaggi che sono stati sempre una ricerca, dalle meraviglie naturali intorno al mondo, ai migliori hotel, dai migliori ristoranti, alle migliori gallerie d'arte. Una ricerca quasi maniacale, per scoprire il meglio che i vari paesi che ho visitato possono offrire.Fame di conoscere, fame di sapere. Sempre appassionato per quella bellezza che genera stupore e che rende tutto indimenticabile.


Steve Jobs, nel tempo limitato che la vita gli ha concesso, non ha sprecato un attimo, inseguendo con perseveranza le proprie passioni, il proprio cuore, riuscendo a creare, dal garage della sua cantina, un impero con la mela.


Una scelta di vita coraggiosa che è stata di esempio a me  e spero anche a voi.
 Un uomo coraggioso, convinto di poter cambiare il  mondo.
Inseguite sempre i vostri sogni, non fermatevi,continuate a cercare ciò che davvero amate fare. 
"CON TUTTO IL CUORE, SONO SICURO CHE CAPIRETE QUANDO LO TROVERETE".
STAY HUNGRY, STAY FOOLISH.


IN MEMORY


STEVE JOBS
1955-2011

Nessun commento:

Posta un commento