lunedì 24 ottobre 2011

Lebua at state tower, BANGKOK,

Questo hotel è stato scelto per il viaggio: THAILANDIA 2010.


Benvenuti a Bangkok, la città degli dei.
Scegliere un hotel in questa immensa città puo' davvero fare la differenza tra una vacanza bene riuscita e un pessimo soggiorno. Per chi arriva fino a qui, e ha un budget sufficiente, consiglio ad occhi chiusi di soggiornare al LEBUA HOTEL, splendido 5 stelle deluxe, adagiato sulle sponde del Chao Phraya river.
Benvenuti nell'apice della leggendaria ospitalità thailandese.
LEBUA HOTEL FACADE


L'hotel LEBUA, è ospitato in uno dei grattacieli più riconoscibili della città. Situato a 45 minuti di taxi dall'aeroporto internazionale Suvarnabhumi, l'hotel si trova proprio nel centro città, a 5 minuti a piedi dal molo per il taxi boat lungo il Chao Phraya river.
L'edificio svetta con in suoi 65 piani, sormontati dal cupolone d'orato che ospita il dome, un insieme di prestigiosissimi ristoranti.


L'edificio coi suoi balconi bianchi è riconoscibilissimo da ogni lato della città, stagliandosi imponente nello skyline di Bangkok.












LEBUA HALL
Arrivato all'hotel, dopo i controlli di sicurezza, vengo accompagnato nella luminosa hall. Accolto dal personale estremamente educato e cortese, dopo aver consegnato il passaporto , vengo accompagnato all'adiacente bar , nell'attesa che vengano sbrigate le formalità.
Qui un elegantissima cameriera mi offre un buonissimo tea alla vaniglia, servito in una elegante tea-pot, e accompagnato da deliziosi cioccolatini mignon.


Successivamente mi viene portato un succo alla mela e delle salviette per rinfrescarmi dopo il lungo viaggio.


Per ora accoglienza davvero perfetta.










RIVERVIEW SUITE
Completato il check-in, vengo accompagnato alla mia stanza al 36° piano. Le camere del Lebua sono notoriamente le più ampie della città. La mia suite misura 65mq, ed è composta da  un ampio salotto con televisore, una cucina a parete, un ampio bagno in marmo dotato di vasca e doccia separate, un'ampia camera da letto con uno splendido balcone con vista sulla città.


Ovviamente la stanza è dotata di tutte le altre comodità riferibili alla categoria, quali wi-fi (gratuito), telefoni, minibar e un ottimo set di accappatoio e ciabatte in nido d'ape. Ottimi


La camera, pur essendo all'altezza della categoria presenta qualche segno del tempo, riscontrabile anche nelle tv ancora  a tubo catodico. Per il resto, pulizia e confort sono ottimali.
In bagno inoltre è presente un set di prodotti firmati BULGARI.


BALCONE SUITE


Ma il punto forte della camera è lo splendido balcone, da cui si puo' avere una magnifica panoramica su tutta la città e sul fiume.


Sia di giorno che la sera, quando le mille luci della città si accendono lo spettacolo è impagabile.


Soltanto questa vista vale da sola la tariffa giornaliera di questo hotel.


Inoltre situandosi la camera al 36° piano, i rumori che caratterizzano questa città non si sentono. 


Relax completo, magari dopo un giorno di visite.








CAFE' MOZU AND SWIMMING POOL
Al terzo piano del'hotel è situata la palestra e la piscina, con attigua la terrazza del CAFE MOZU, il ristorante principale dove viene anche servita la colazione.


La piscina non è panoramica, ma molto tranquilla è offre una zona adulti, dotata di jacuzzi e una zona bambini circolare con un livello più basso.


La palestra ha ampie vetrate che si affacciano sulla piscina, ed è molto ampia e ben attrezzata.






THE DOME AT LEBUA
Punto di vanto dell'hotel è pero' sicuramente THE DOME, ovvero la cupola d'orata che sovrasta l'hotel.


Il dome include 3 diversi ristoranti, segnalati tra i migliori della città e uno tra i migliori del sud-est asiatico, e un magnifico bar all'esterno.


Una raffinata cucina italiana contraddistingue il ristorante MEZZALUNA, guidato dal team di chef tedeschi Thomas and Mathias Suhring.


Una rivoluzionaria cucina asiatica stupisce nella già straordinaria location il BREEZE RESTAURANT, guidato dal poliedrico Sam Leong.


La più esclusiva cucina mediterranea è invece la punta di diamante del SIROCCO RESTAURANT, il più alto ristorante all'aperto del mondo.


SIROCCO DINNER
La mia prima scelta non poteva che ricadere su questo.


In un ambiente raffinato ( è richiesto un dress code formale), con una vista davvero mozzafiato, mi è stata servita un ottima cena di pesce.


Sevizio eccellente e piatti davvero ottimi, accompagnati da un ottima selezione di vini.


Certo non è il posto dove uscire sazi, e dove mettere in conto almeno 100 euro a testa, ma una volta nella vita ne vale sicuramente la pena


SKYBAR AT LEBUA
In ultimo, ma non certo per importanza, tappa obbligatoria è il magnifico SKYBAR.


Sospeso su un cerchio di vetro retroilluminato, sulla estremità del dome, questo bar è davvero fantastico.


Alternativa più economica ai ristoranti, è il posto migliore dove sorseggiare un drink al tramonto o la sera, ammirando sotto di voi le luci e il movimento di questa vibrante città.




Il dome quindi si rivela una esperienza enogastronimica di primissimo ordine. Location eccezionale non a caso inserita più volte nella prestigiosissima lista " HOT TABLES" dal mensile Traveller della Conde Nast.


BREKFAST AT LEBUA
La mattina seguente scendo a provare la colazione. Una gentilissima cameriera mi accompagna al mio tavolo a bordo piscina.


Dopo aver ordinato un cappuccio mi dirigo alla zona buffet.


Enorme, mi avvicino al bancone dei succhi freschi. Per tutti i gusti, dal guava all'arancia.


Mi dirigo poi al bancone del pane. Una enorme scelta di pane fresco, di tutti i tipi, dalla pagnotta al toast, che una volta scelto ti viene riscaldato dal cuoco nel forno a legna adiacente


MOZU CAFE'
Ebbene si, niente tostapani, ma una fragrante tost al forno.


La scelta poi di piatti caldi è davvero vastissima. Dalla classica english brekfast, ai piatti della cucina thailandese.

Il tutto davvero ottimo.


Il servizio è  veloce, accurato ed efficiente, e sempre col sorriso.
















Il Lebua hotel, si è rivelato quindi all'altezza delle aspettative. Certo avrebbe bisogno di alcuni ammodernamenti in alcune sue parti, ma nel complesso come servizio ed efficienza si è rivelato all'altezza degli standard della prestigiosa catena internazionale PREFERRED, di cui fa parte.


Lo raccomando a chi cerca una prestigiosa soluzione alberghiera in questa splendida città.


BUON SOGGIORNO


I MIEI VOTI: scala 1/10
- PERSONALE: 10
-CAMERA: 8.50
-PULIZIA : 8.50
-LOCATION: 9
-SERVIZI: 9
















SUITE LIVING ROOM

Per ulteriori foto: clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento