martedì 18 ottobre 2011

BEST WESTERN SHAFTESBURY LONDON PADDINGTON HOTEL

Questo hotel è stato scelto per il week-end : LONDON'S CALLING




QUEEN ROOM
Scegliere un hotel in una città grande come londra non è facile, sia se lo si cerca per una buona posizione, sia per il confort. L'hotel BW SHAFTESBURY PADDINGTON COURT, rispondeva ad entrambe queste esigenze per questo week-end.
L'hotel, un 4 stelle superior, è ospitato in un bell'edificio vittoriano a 8 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di paddington, dove arriva il comodissimo Heatrow express, che collega in 15 minuti questa zona della città all'aeroporto internazionale.
Situato in devonshire terrace street, è altrettanto comodo per raggiungere la metro, con la fermata Lancaster Gate della Circle line, situata a 5 min a piedi dall'hotel, difronte all'entrata di hyde park. Una location davvero comoda per chi    deve soggiornare brevemente a Londra e non vuole avere problemi coi collegamenti.




SCRITTOIO E TV AL PLASMA
Arrivato nella hall il check in è molto veloce, con del personale davvero cortese. Inoltre chi vuole puo' lasciare un biglietto da visita sul in una ampolla di vetro sul desk, per l'estrazione di una bottiglia di champagne. Lo stile di tutto l'hotel è il tipo di tutta la catena shaftesbury a londra, ampio uso di legni e luci led. La camera che mi viene assegnata non è nell'edificio principale, ma nella depandance antistante.
Arrivato al 2° piano con un piccolo ascensore entro in camera. Come molte delle camere di hotel londinesi è piccola, e nel layout richiama tutte le altre della stessa catena in cui ho soggiornato. 
All'entrata abbiamo una piccola zona bar con lavandino e frigobar (vuoto), e una piccola dispensa con un bollitore da te e un piccolo microonde. 
Affiancato al mobile bar, troviamo un davvero piccolo armadio , con all'interno una security-box.
Il letto, queen size, non è facilmente aggirabile, ma abbastanza comodo.
IL BAGNO CON DOCCIA A PIOGGIA
Difronte al letto troviamo il televisore al plasma satellitare, e sul lato destro un piccolo scrittoio, con 2 cassetti dei quali uno contiene il phon. Una porta difianco alla zona bar conduce al piccolo bagno.
Completamente piastrellato è dotato di una doccia multifunzione a pioggia, con regolatore di temperatura.


La pulizia generale è buona ma si sono presentati i seguenti problemi:
- la camera non dispone di connessione wi-fi, che si trova solo nella zona lobby, dall'altra parte della strada.
- il vano doccia è troppo piccolo per l'enorme soffione a pioggia, che appena acceso ha inondato il piccolo bagno.
- tutto il mobilio standard di questa catena in questo hotel ha bisogno sicuramente di una maggiore manutenzione.
- i prodotti da bagno, al the verde, offerti sono disgustosi, vi consiglio di non provarli.


SALA RELAX
Nel complesso la stanza non si rivela da 4 stelle superior, neanche 4, ma per gli standard londinesi come rapporto qualità/prezzo è buona.


Rientrato in reception , faccio una salto nella sala relax. Arredata in modo un po' eccentrico, tra tavolini di vetro, una statua egizia e un televisore al plasma, è dotata di 2 postazioni pc con stampante e della connessione wi-fi, ottima per una clientela business.
L'hotel è anche dotato di una piccola palestra, con 2 macchinare per esercizi cardio.
La colazione viene servita nell'ampia sala ristorante.
Nel complesso l'hotel rimane una buona soluzione sia  per chi viene a londra per business, sia per il turista che venendo a londra per un breve soggiorno, necessita della facilità di collegamenti.


BUON SOGGIORNO










I MIEI VOTI:  scala 1/10
- PERSONALE: 8
- CAMERA: 7
- PULIZIA: 7.50
-LOCATION: 9
-SERVIZI: 6.50



Nessun commento:

Posta un commento