Benvenuti a Berlino,
capitale della Germania riunificata, è una grande metropoli piena di attrattive. Nonostante gli ottimi collegamenti ed efficienti collegamenti urbani, data la vastità della città e la distanza di molti siti di interesse, la scelta della posizione dell'hotel è molto importante.
Per chi, come me, ha un week-end a disposizione, la scelta della location non poteva essere che BERLIN MITTE, ovvero il cuore delle città.
Dopo una attenta selezione dettata dal mio desiderio di conciliare la visita col relax, la scelta è ricaduta sullo splendido SOFITEL GENDERMENMARKT, BERLIN.
SOFITEL BERLIN |
Raggiunto l'hotel in 20 minuti di taxi dall'aeroporto di TEGEL INTERNATIONAL, vengo accolta con la solita attenzione e cortesia da parte del personale al front-desk.
La hall si rivela subito molto accogliente, con ampi divani e una zona relax, dove vengo fatto accomodare mentre vengono sbrigate le procedure per il check-in.
KING SIZE BEDROOM |
La camera è ampia e arredata finemente, entrati vi è un'ampio guardaroba sulla destra e sulla sinistra una porta in vetro acidato conduce al bagno.
La zona principale è composta dal letto king size sulla sinistra
affiancato da una gradevole zona giorno composta da divano e poltrona.
DELUXE ROOM |
Vi è inoltre un tv lcd da 32 pollici, un bollitore, e una macchina per il caffè nespresso con una selezione di 3 tipi di cialde da utilizzare.
A queste amenities, si aggiungono quelle che ci si aspetta da un hotel della categoria, minibar, phone, connessione wi-fi e col cavo, cassaforte e block notes per gli appunti.
Molto carini sono i 3 fari a diversi colorazioni per illuminare la stanza secondo il proprio mood.
TOILET |
Molto bello ed elegante il bagno completamente rivestito in marmo.
Dotato di zona wc separata e doccia "rainshower", il tutto completato da un servizio di prodotti da bagno firmati HERMES.
Piccola nota negativa è che al mio arrivo il wc non funzionava bene, tempo di chiamare la reception che ha inviato un manutentore che ha risolto con rapidità il guasto.
Tra gli accessori ovviamente trovo anche un accappatoio, salviette profumate e un set di ciabatte da usare anche nella spa.
SO FIT GYM |
La SO FIT GYM, è situata al penultimo piano con vetrate che guardano il cortile interno.
Molto scenografica, anche se piccola, è dotata di attrezzi Tecnogym , anelli al soffitto e un comodo divano.
Nonostante le apparenze si rivela poco pratica, a parte gli esercizi cardio, per il bodybuilding è dotata solo di una "unica" della tecnogym, e neanche un peso libero o semplicemente una panca.
SO SPA |
Ricavata nel sottotetto e illuminata da ampie vetrate che danno sulla piazza , la SO SPA è davvero incantevole.
Di piccole dimensione è dotata di un'ampia zona relax, una sauna e un bagno turco, e una zona docce con prodotti dell'OCCITANE EN PROVENCE.
RELAX ZONE |
Finita la sauna mi viene portata una tisana, mentre io continuo il mio giro verso i camerini per i massaggi, affiancati da una stanza per il solarium al momento non funzionante.
La spa anche se di piccole dimensioni si rivela un gioiello di questo hotel specialmente per il panorama che si può ammirare dalla zona relax. Impagabile
Il ristorante L'AIGNER, situato a pian terreno,offre un ottima cucina contemporanea, servita in un'ambiente raffinato.
Bellissima la saletta privata con il tavolo da pranzo ricavato su un tavolo da biliardo.
Al primo piano viene invece servita la colazione, con ottima scelta tra piatti caldi e freddi è davvero ottima e abbondante.
In conclusione il SOFITEL GEDARMENMARKT, si è rivelato come da aspettative un ottimo hotel per una clientela business, ma non solo. La location nel centro di Berlino lo rende un'ottima punto di partenza per visitare la città.
Restano alcuni piccoli nei che andrebbero migliorati:
- la palestra: scenografica ma di per se inutilizzabile
- il servizio wi-fi dell'hotel che non appena il tuo laptop va in stand-by si disconette subito.
Nonostante il prezzo, lo consiglio vivamente a chi è alla ricerca di una sistemazione comoda e raffinata a Berlino, e contemporaneamente è alla ricerca di un hotel non troppo grande ( le camere sono in totale 75).
La gestione e il servizio sono garantiti dalla catena Sofitel, che su questo non si smentisce mai.
Buon soggiorno
SOFITEL FACADE |
Nessun commento:
Posta un commento