giovedì 3 novembre 2011

Twinpalms phuket, slh,

Questo hotel è stato scelto per il viaggio : THAILANDIA 2010


Benvenuti a KO-PHUKET, la più grande e famosa isola della Thailandia.
Molto si dice su questa splendida isola. In molti associano il volto di questa splendida isola a una smodata vita notturna, a grandi hotel o villaggi per masse e a un circuito ormai troppo turistico.
TUTTO VERO. Ma con un pero', in questa isola paradisiaca basta saper scegliere.
Certo non  allo stesso budget di un villaggio all-inclusive, ma qui si possono trovare ancora piccoli gioielli di resort adagiati sul cristallino mare delle Andamane.
Un 'esempio è lo splendido TWINPALMS PHUKET, un small luxury hotel di sole 97 camere, adagiato sulla splendida e tranquilla Surin Beach.


Twinpalms main pool
Benvenuti nell' Audrey Hepburn, dei resort 5* deluxe di Phuket. Minimalista e thai allo stesso tempo, il resort gode di un tranquilla e nascosta location sui bordi di Surin beach.
Elegante e di stile, questo resort ha uno stupendo ristorante, un favoloso beach club e una superba spa, il tutto immerso in un curatissimo giardino di frangipani e giochi d'acqua.


Situato a 25 minuti di taxi dall'aeroporto internazionale. il resort si raggiunge percorrendo la stradina che costeggia la spiaggia di Surin, e svoltati si viene accolti sotto la pagoda di legno dove è situata la reception e la hall.


Il servizio è attento e meticoloso, ma mai invadente , accogliendo l'ospite con quella cortesia e gentilezza tipica thailandese.






Welcome drinks and flower bracialer


Arrivato vengo subito accompagnato nella lounge adiacente il desk, dove un elegantissima receptionist mi porta subito 2 cocktail rinfrescanti alla mela verde e 2 salviette umidificate per rinfrescarmi.


Con rapidità viene eseguito il check-in,e appena ultimato mi viene consegnato une bellissimo bracciale di fiori freschi.
Purtroppo sono ancora le 11 a.m e la consegna della camera è prevista per le 14p.m , ma vengo prontamente accompagnato agli spogliatoi adiacenti la palestra e dopo un beve cambio eccomi pronto per un tuffo in piscina.


Le camere di questa struttura di dividono in Palm, dotate di ampi balconi e Lagoon, dotate di accesso privato dalla camera direttamente in piscina. In alternativa per i più esigenti c'è la nuova ala residence, ampie suite con cucina con wine-cellar e piscina privata.


Deluxe lagoon room
La camera da me scelta era una Deluxe Lagoon.
Alle 14.30 vengo accompagnato alla camera, e superato un ponte sulla laguna arrivo alla mia stanza.


La camera è fantastica moderna ed elegante, bianca e nera, dotata di un ampio letto king-size fronte laguna, uno scrittoio , un ampio bagno con  2 zone vanity lui e lei separate e una splendida doccia rainshower affacciata sul giardino privato interno.


Oltre le dotazioni classiche per la categoria, vengono afferte 2 paia di infradito di gomma e una beach bag per la durata del soggiorno.


Pulizia e attenzione ai dettagli è al massimo, e lo noto subito quando non appena uscito il nostro butler, mi trovo un bellissimo piatto di frutta fresca e cioccolatini con un biglietto della direzione che si scusava per il ritardo nella consegna della camera.
Questa attenzione ai dettagli sarà il life-motiv dell'intero soggiorno


Entrance to the lagoon
Il punto di forza è sicuramente la lagoon-pool antistante la camera.
Difronte al letto, aperte le porte di vetro si apre un piacevolissimo balconcino parzialmente coperto alla vista da dei bambù. Da qui scesi 4 scalini , ci si immerge nella splendida laguna su cui si affacciano le camere di questa tipologia. Un tuffo dal letto in piscina.


La cura dei dettagli, compreso un ampio daybed e delle pale al soffitto rendono questo luogo davvero paradisiaco.


Senza esitare faccio un tuffo, la laguna, dove si affacciano le camere è bellissima e termina collegandosi alla piscina principale.


Splendido


Me at Surin beach
Dopo una breve pausa decido di fare un salto in spiaggia.
La giornata è stupenda calda è assolata nonostante siano i primi di agosto.


Raggiungo il Beach Club.
Eccomi al più trendy es esclusivo beach club di Phuket. Il suo nome è Catch. Cool, minimalista coperto da alberi di frangipane è il posto perfetto dove rilassarsi.


Vengo accompagnato al mio lettino,sulla pedana in teak sopraelevata rispetto allo spiaggia. La vista è stupenda.


Surin beach non rimanda certo alle lunghe spiagge thailandesi nell'immaginario collettivo. Certamente più piccola e raccolta rispetto alle vicine sorelle maggiori (Kata e Patong), ha in questo un suo fascino.


Tranquilla ed appartata ha invece quel fascino tipico dei posti esotici. Dove pace e tranquillità regnano sovrani.


catch beach club bar
Where else in Thailand could you have a Love smoothie in a cool beachclub called "catch"?
Verissimo. Punto di forza di questo club è sicuramente la cucina.
Dopo un tuffo nel mar delle Andamane, non c'è nulla di meglio che rilassarsi su uno dei grandi e comodi daybed, mentre il simpatico e gentile personale ti porta dei deliziosi centrifugati di frutta ( quello alla mela verde è strepitoso).


Sdraiati e seduti al bancone, assaggiate pure un cocktail preparato dall'espertissimo barman, prima di accomodarvi ad uno dei tavoli sotto le palme o nel dehor.


salmone in salsa teriyaki
La cucina è un punto di forza del resort. Il beach club è l'ideale per un pranzo o cena casual, o un veloce spuntino tra un bagno e l'altro.


Provate il buonissimo filetto di salmone in salsa teriyaki, oppure la semplice pizza ai frutti di mare,  eccezionale, migliore di molte provate nel belpaese.


Location, servizio e cibo sopraffino, fanno di questo beachclub il miglior posto di tutta phuket, dove rilassarsi ai bordi del mare delle andamane.


catch beach bbq
Imperdibile ogni martedì e venerdì il migliore bbq dell'isola, qui al Catch. 
Per chi soggiorna all'hotel consiglio di prenotarlo in anticipo in modo da assicurarsi i posti migliori vicino ai bracieri e nei divani del dehor.


E' possibile usufruire della formula a scelta bbq con bibita, bottiglia di vino o champagne.
Troverete gamberoni, aragoste, granchi alla griglia freschissimi. 
A lato della zona bbq, è situata la zona sushi, con un 'esperto chef che vi preparerà al momento il vostro sushi e sashimi preferiti ( un tonno così rosso non l'avevo mai visto).
In aggiunta, troverete un corner per la pasta e per gli antipasti. Senza scordare la zona dedicata alla frutta e ai dolci, accompagnati da una fontana di cioccolato.
Sublime.


spoon restaurant

In alternativa, al catch vi è il ristorante principale dell'hotel , Spoon, dove viene anche servita la colazione.


Situato all'ingresso dell' hotel, circondato da water gardens, offre una cucina thailandese contemporanea.


Per gustare un ottimo pad Thai, o i bunissimi gamberoni fritti nei noodles, questo è sicuramente il posto da scegliere ( attenzione le ricette sono spesso molto speziate, adatte ai palati forti).




relax in the pool
Dopo queste abbuffate non c'è di meglio che rilassarsi a bordo piscina o farsi coccolare dalla mani esperte nelle splendida Palm Spa.


Situata al primo piano del main building, con ampie vetrate che si affacciano sulla piscina o sul mare, offre trattamenti esclusivi a base di prodotti naturali fatti sul posto.


Gli stessi prodotti che troverete nel set da bagno della vostra camera. 
Provate un massaggio agli oli essenziali o un semplice massaggio Thai, il relax è garantito.


Per i piu' sportivi in alternativa c'è l'ottima palestra, perfettamente attrezzata e con l'assistenza di un personal trainer.


kiss car rental at twinpalms


Per chi desidera visitare l'isola, l'hotel offre un servizio rental. 


Per i più trendy, magnifica è la kiss car, in alternativa i piu' pratici possono optare per il noleggio di una moto bmw.


Per chi invece vuole concedersi ogni lusso, c'è anche un servizio limousine con autista.










Catch boat


In ultimo, ma non certo di importanza, il twinpalms offre un servzio yachting in collaborazione con la prestigiosissima Andaman Cruise.


Potete scegliere tra una crociera di una o mezza giornata, e tra una vasta gamma di yacht, dal piccolo Catch Boat, al megayacht Olypia, noleggiabile anche per crociere di più giorni.


Qualunque sia la vostra scelta , la crociera include il trasferimento il limousine dall'hotel ad AO PO MARINA, un maggiordomo per tutta la durata, bibite e spuntini.










me at james bond island


I tragitti offerti cambiano a seconda delle stagione. Da dicembre a maggio le escursioni possibili sono in alternativa a Racha island, alle Phi Phi , Krabi o la classica a Phnag Nga bay, questa effettuabile durante tutto l'anno.


Quest'ultima è stata la mia scelta a bordo del Catch One.
Un consiglio se effettuate la crociera di mezza giornata optate , se possibile, per il mattino, sicuramente il momento migliore.


Certamente piu' costosa dei tour offerti dalla varie agenzie di phuket, questa crociera vale sicuramente i soldi spesi.


La tranquillità di poter visitare gli Hong con questa piccola imbarcazione e la libertà di poter modificare il tragitto rendono l'esperienza eccezionale.


beach weddining


Per chi invece cerca una location speciale per il grande giorno, il twinpalms è una rinomata location per matrimoni.


Nulla di meglio di un matrimonio in spiaggia al tramonto, seguito da una cena sotto le palme e le stelle.




E per concludere questa giornata nulla di meglio che far volare i propri desideri su lanterne cinesi che volteggiano alte nel cielo.














brekfast at spoon restaurant


In ultimo , ma non per ultimo, godetevi la magnifica colazione servita allo Spoon.


Provate il cappuccino Twinpalms, o deliziatevi con uno dei nutrienti succhi di frutta appena preparati ( Provate il frutto del dragone).


In alternativa una ampia selezione di piatti caldi o freddi è offerta a buffet.








Per concludere lo small luxury Twinpalms si è rivelato un resort all'altezza delle aspettative, in molti casi superandole ampiamente. La location, il servizio, la ristorazione si sono dimostrati di primissimo livello, il tutto sempre accompagnato da un onnipresente sorriso.


Consiglio vivamente questo resort sia a coppie in luna di miele o a gruppi di amici che desiderano rilassarmi ma godere anche della vivace vita nella vicina Patong.
Sconsiglio il soggiorno a famiglie con bambini piccoli, poichè non è previsto alcun servizio di miniclub, e i bambini potrebbero un po' annoiarsi.


Buon soggiorno.


lanterne cinesi
I MIEI VOTI: scala /10
- PERSONALE: 10
-CAMERA :9.50
-PULIZIA: 9
-LOCATION: 8
-SERVIZI: 10

















BEACH BAR @ CATCH




Per ulteriori foto: clicca qui